Passeggiata tra i ciliegi in fiore
Ci immergeremo in un paesaggio da favola: il bianco dei fiori di ciliegio e l’azzurro del cielo, dopo il grigio dell’inverno, ci riempiranno di energia e di fiducia nella nuova stagione che ci aspetta! Una passeggiata rilassante sul noto “Percorso Sole” che, nella zona di Vignola, lambisce il fiume Panaro, nella zona di coltivazione dei ciliegi. Opportunità per osservazioni botaniche, agronomiche, entomologiche e geologiche.
Al rientro, in paese, possibilità di pranzo agli stand della “55^ Festa dei Ciliegi in Fiore” che offre molte attrazioni, fra cui la “sfilata dei carri fioriti”, il “treno dei ciliegi” e mostra mercato.
PROGRAMMA:
h. 9.00: ritrovo a Vignola (MO) al parcheggio sotto la Rocca https://maps.app.goo.gl/nmkuWLcds9kTiqLz9
h 9.15 partenza escursione
h 13.30 circa: Termine delle attività organizzate
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 11 aprile, previa compilazione dell’apposito form di iscrizione o contattando la Guida ai recapiti in fondo indicati, comunicando un proprio personale recapito telefonico.
Quota di partecipazione: € 15 adulti (gratuito per i minori accompagnati), comprensiva di servizio di accompagnamento da parte Guida Ambientale Escursionistica qualificata e in possesso di assicurazione RCT.
IMPORTANTE: la polizza assicurativa Responsabilità Civile in possesso della Guida risponde per danni involontariamente arrecati a terzi, compresi gli accompagnati, derivante all'Assicurato nella sua qualità di Guida Ambientale Escursionistica.
Non comprende quindi nessun tipo di copertura assicurativa per eventuali infortuni dei partecipanti.
La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Difficoltà: percorso ad anello con itinerario quasi tutto su strade sterrate o asfaltate; non si segnalano particolari difficoltà tecniche; richiesta volontà di camminare e muoversi in Natura, nonché sana e buona condizione fisica generale. Probabile presenza di fango in caso di piogge recenti - Iniziativa adatta a famiglie e bambini.
Lunghezza: 9 km
Dislivello: salita/discesa m. 50/50
Ore di cammino effettivo: 3,30
EQUIPAGGIAMENTO E NOTE:
Scarpe da escursionismo, abbigliamento adatto alla stagione
Minimo 10 partecipanti, massimo 30
La guida potrà escludere chi venisse ritenuto non idoneo all’escursione per condizioni fisiche e/o equipaggiamento inadeguati.
La guida si riserva la facoltà di modificare il programma e/o l’itinerario stabilito, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a tutelare la sicurezza dei partecipanti.
Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.
Per eventuali dubbi, domande o necessità di qualunque chiarimento, contattare la Guida ai recapiti sottostanti, preferibilmente su Whatsapp
La guida creerà un gruppo Whatsapp con gli/le iscritt*, per coordinare le azioni a ridosso della iniziativa.
Altre date
- Domenica 12 Aprile 21:24
Powered by iCagenda
