Il ponte del Diavolo

“Mentre trasportava un grosso masso, si fermò ad osservare delle streghe che ballavano nella radura. Sopraffatto dal giorno il Diavolo scappò via abbandonando la grossa pietra .. ”
Ecco una delle tante storie che girano attorno a questo incredibile monolite di arenaria, nascosto all’interno di uno splendido castagneto nei pressi di Polinago, nel territorio del Frignano. Tanti i percorsi che si snodano all’interno del bosco, quasi a rendere ancora più suggestivo l’arrivo al Ponte del Diavolo.
PROGRAMMA:
h. 9:00: Ritrovo di fronte all'Agriturismo Casa Minelli - Via per Montecenere, 28 - Pavullo nel Frignano (MO)
h. 9:15: partenza escursione
h. 13:00 circa: rientro al punto di partenza
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 di sabato 26 luglio o fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti, con iscrizione tramite il form apposito o contattando la Guida ai recapiti sotto indicati, comunicando un recapito di telefono cellulare.
Quota di partecipazione: € 15,00 adulti comprensiva di servizio di accompagnamento da parte Guida Ambientale Escursionistica qualificata.
IMPORTANTE: la polizza assicurativa Responsabilità Civile in possesso della Guida risponde per danni involontariamente arrecati a terzi, compresi gli accompagnati, derivante all'Assicurato nella sua qualità di Guida Ambientale Escursionistica
Non comprende quindi nessun tipo di copertura assicurativa per eventuali infortuni dei partecipanti.
La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Difficoltà: Escursionistico intermedio: percorso ad anello su fondo misto (sentiero, asfalto).
L’escursione non ha difficoltà tecniche ed è adatto ad ogni livello; richiesto un minimo di allenamento di camminata in natura e in collina.
Lunghezza: 8 km
Dislivello: salita m 220 / discesa m. 260
Ore di cammino effettivo: 2.30
Per eventuali dubbi contattare la Guida.
Durante l’escursione la Guida si riserva di decidere per il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti. Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.
E’ possibile partecipare anche con il proprio cane se assistito responsabilmente dal padrone.
EQUIPAGGIAMENTO:
Da escursione in collina; obbligatorie scarpe da trekking o con suola scolpita, almeno un litro di acqua. Consigliati capo antivento, vestiario e scarpe di ricambio da lasciare in auto, repellente per insetti, bastoncini telescopici.
La Guida dovrà escludere chi venisse ritenuto non idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati.
Altre date
- Domenica 27 Luglio 09:00 - 13:00
Powered by iCagenda